Prenotazione online Italia – Moldavia / Moldavia – Italia

Viaggio in Moldova

La Repubblica di Moldova (conosciuta in Italia come Moldavia) e la destinazione più segreta e incontaminata D’Europa e che suscita sempre più interesse e curiosità.

Forte di un ambiente naturale intatto, che a differenza di altre repubbliche dell’ex Unione sovietica non ha subìto l’industrializzazione, nel quale prevale uno stile di vita rurale tradizionale e autentico, fatto di buona cucina e vini premiati a livello internazionale.

L’eredità culturale lasciata dai Daci e dall’Impero romano, ne fanno una destinazione interessante nel panorama europeo, con antichi monasteri rupestri, fortezze medievali che garantivano la difesa del territorio tra Monti Carpazi e fiume Danubio, villaggi rurali nei quali le tradizioni e l’artigianato sono ancora parte della vita quotidiana. Un altro plus è la lunga tradizione vinicola portata avanti in cantine che oggi offrono vini di qualità e strutture di grande appeal per il turismo enologico.

La Moldavia, piccolo Paese tra Ucraina e Romania, vanta il primato di destinazione meno frequentata e meno contaminata dal turismo in Europa secondo Lonely Planet, mentre secondo un altro indice internazionale, è anche tra i Paesi più sicuri del mondo.

 

Visualizzazione di tutti i 6 risultati